20th International Rock Art Congress – Valcamonica, 29 agosto-2 settembre 2018

Il Centro Camuno di Studi Preistorici (CCSP) e la Società Cooperativa Archeologica “Le Orme dell’Uomo” hanno il piacere di invitarvi al 20th International Rock Art Congress che si terrà a Valcamonica dal 29 agosto al 2 settembre 2018.

Le date di questo evento di importanza mondiale coincideranno con il trentesimo anniversario dalla fondazione dell’IFRAO e della cooperativa Le Orme dell’Uomo e con il cinquantesimo anniversario dal primo Valcamonica Symposium.

Durante il congresso verranno approfonditi argomenti relativi allo studio dell’arte rupestre, all’archeologia, alla cultura e alla società, dalle origini ai giorni nostri. Durante i cinque giorni di congresso, i maggiori esperti internazionali, ricercatori, giovani studiosi e appassionati, si riuniranno e presenteranno i risultati e gli studi sull’arte rupestre, archeologia rupestre e di altri campi di ricerca pertinenti l’arte paleolitica e post-paleolitica di tutto il mondo. Sono previste più di 40 sessioni, workshop, conferenze, mostre, visite. Grazie al collegamento in streaming sarà possibile seguire alcuni eventi in diretta. Prima e dopo il convegno sono previste giornate di visita alla Valcamonica e nel nord Italia.

banner-1024x440Il comitato organizzatore è lieto di annunciare l’apertura della CALL for PAPERS
gli interesati sono pregati di compilare il modulo per la proposta oppure di inviare una mail a ifrao2018@ccsp.it allegando:

► titolo della presentazione, nome dell’autore, affiliazione e sessione preferenziale
► abstract in INGLESE, massimo 200 parole, con 5-6 parole chiave
► due immagini in alta risoluzione (300 dpi) in formato .jpg o .tiff

Deadline 30 novembre 2017

call for papers_flyer
rationals of the sessions