Le nostre pubblicazioni

RIVISTA DI SCIENZE PREISTORICHE :
fondata da Paolo Graziosi
Direttore responsabile: Raffaele C. de Marinis
Comitato di redazione Consiglio direttivo dell’IIPP: Clarissa Belardelli, Maria Bernabò Brea, Daniela Cocchi, Isabella Damiani, Giovanni Leonardi, Franco Marzatico, Monica Miari, Lucia Sarti
Redazione: Raffaele C. de Marinis, Antonio Landi
Redazione e amministrazione: c/o IIPP vai S. Egidio 21 – 50122 Firenze, rsp@iipp.it
Tutti i soci e gli studiosi di Preistoria possono proporre articoli per la Rivista, inviandoli all’Istituto (rsp@iipp.it) entro la fine di gennaio di ogni anno norme per gli autori della Rivista

Collana ORIGINES Presentazione di proposte

Collana degli ATTI delle RIUNIONI SCIENTIFICHE IIPP
Norme comunicazioni per Atti RS in Sardegna
Norme poster per Atti RS in Sardegna
Norme per gli Atti della RS in Emilia Romagna
Norme Atti Roma 2012
Norme Atti Roma 2012 Poster
Norme Atti Puglia
Le pubblicazioni dell’Istituto possono essere acquistate dagli associati con lo sconto speciale del 50% inviando l’ordine direttamente alla segreteria, o mediante L’APPOSITO MODULO
E’ possibile pagare le pubblicazioni anche on-line con carta di credito, facendone richiesta per email a segreteria@iipp.it (specificando importo e causale): si riceverà un modulo da PAYPAL che consentirà il pagamento con carta di credito del o dei volumi richiesti.

Coloro che non sono Soci IIPP possono rivolgersi al nostro distributore CASALINI LIBRI
mail: gen@casalini.it
INFO

NUOVE TARIFFE POSTALI! I costi di spedizione sono: per l’interno 8 euro fino a 5 kg, oltre 12 euro; per l’estero 15 euro per l’estero fino a 1 kg., oltre 20 euro (per raccomandata 18/25 euro).
E’ possibile ordinare i volumi direttamente a iipp@iipp.it
SCARICA L’ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI

Vademecum per la pubblicazione delle notizie sul sito www.iipp.it
Per proporre una notizia da pubblicare sul sito i soci possono inviare, con congruo anticipo (almeno 10 giorni prima dell’evento da segnalare):
una mail a segreteria@iipp.it specificando in oggetto “richiesta di pubblicazione sul sito” (questo per differenziarle dalle mail che pervengono tramite mailing list ma che non devono essere pubblicate sul sito)
indicando:
- tipo di manifestazione/notizia/evento/pubblicazione
- titolo, luogo, data di svolgimento
- eventuale descrizione (testo di 100 parole al massimo, sempre nella mail o in word)
- eventuale immagine, in formato jpg
- eventuale/i file da allegare in formato pdf (programma/invito/circolare) di dimensioni inferiori ai 500 kb
- eventuale indirizzo internet (o e-mail) per ulteriori informazioni
- nome e e-mail del socio che propone la notizia (per eventuali comunicazioni dalla Segreteria),
- persone ed Enti responsabili dell’iniziativa.

La Segreteria riserva la priorità alle notizie relative alle attività di Istituto, e tenendo conto della successione degli eventi.