Torna agli articoli

MUPRE – Museo Nazionale della Preistoria della Valle Camonica

mupreI

Via S. Martino, 7
25044, Capo di  Ponte (BS)
Tel. +39 0364/42403

E-mail: drm-lom.mupre@beniculturali.it
Sito internet:  www.mupre.capodiponte.beniculturali.it
Pagina facebook: www.facebook.com/mupre.vallecamonica

Orari di apertura: dal lunedì al sabato,dalle 14.00 alle 19.00; chiuso domenica e festivi.
Ingresso: intero € 4,00 (il biglietto permette di visitare anche il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane); ridotto € 2,00 (cittadini italiani e dell’Unione Europea di età compresa tra i 18 e i 25 anni, mediante esibizione di un documento d’identità valido); per gratuità e altre agevolazioni consultare il sito internet del Museo.

mupreII

Descrizione sintetica: Il MUPRE, ospitato nell’antico edificio di Villa Agostani nel centro storico di Capo di Ponte, integra il ricco patrimonio di immagini incise sulle rocce con l’esposizione dei reperti recuperati durante i numerosi interventi di archeologia preventiva e di ricerca condotti in Valle. Alle antiche popolazioni, che dall’età del Ferro saranno conosciute come Camunni, note al pubblico grazie al vasto patrimonio iconografico delle incisioni rupestri, sono infatti riferibili anche abitati, luoghi di lavoro, luoghi di culto e sepolture.
Il MUPRE, insieme al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri, loc. Naquane, e al Parco Archeologico Nazionale dei Massi di Cemmo, costituisce pertanto il luogo di riferimento per la comprensione della Preistoria e Protostoria della Valle Camonica.

Codice Fiscale: 01322310481 Powered by Webshop – Web Agency Pescara