Torna agli articoli

AUGURI PER IL NUOVO ANNO

Cari amici e colleghi,

Vi scrivo questa breve lettera per aggiornarvi sulle più recenti attività dell’Istituto.
Il convegno “Approcci integrati” organizzato da Laura Longo nel dicembre scorso, è stato un vero successo specialmente per la partecipazione attiva di molti studiosi stranieri, compresi quasi tutti gli specialisti nel settore di ricerca relativo alla tipologia, tecnologia e funzione dell’industria litica. Alla riuscita dell’incontro hanno dato un contributo veramente prezioso di impegno e di lavoro organizzativo e logistico Luca Bachechi, Antonio Landi e Valentina Mezzani, oltre naturalmente alla nostra Segretaria – coordinatrice Anna Revedin coadiuvata da Patrizia Guidi.
Visti la varietà e l’interesse delle ricerche che molti dei soci svolgono, mi auguro che saremo in grado di organizzare presto altre iniziative dello stesso tipo,

Una notizia buona quanto inaspettata: il MUR ci ha comunicato che il contributo 2007 all’IIPP non solo non è stato tagliato, ma è più consistente del previsto: 50.000 euro, invece dei 45.000 che ci aspettavamo. Mi piace pensare che il Ministero, che ha sotto gli occhi il quadro complessivo degli “istituti scientifici speciali” dei quali il nostro fa parte, si sia accorto in questi anni della quantità e qualità dell’attività dell’IIPP.

Vi informo anche che, secondo quanto deciso dall’assemblea dell’aprile scorso, stiamo continuando a lavorare in vista del trasferimento dell’Istituto in una nuova sede, avendo ben presente che questo spostamento, che risponde a una necessità sempre più urgente, dovrà comunque assicurare la totale continuità rispetto agli intendimenti e all’attività degli anni della sua fondazione.

Ultimo ma non meno importante, desidero rivolgere a tutti voi, a nome mio e del Consiglio, i più affettuosi auguri per il nuovo anno.

Il Presidente
Anna Maria Bietti Sestieri

Add Your Comment

Codice Fiscale: 01322310481 Powered by Webshop – Web Agency Pescara