Sguardi sulla Preistoria

Il catalogo della mostra “La fragilità del segno. Arte rupestre dell’Africa nell’archivio dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria” costituisce il primo volume di una nuova collana dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria, che intende rivolgersi ad un pubblico molto più ampio rispetto alla stretta cerchia degli specialisti a cui sono generalmente dedicate le sue pubblicazioni.
Tendono a raggiungere tale obiettivo l’impostazione grafica predisposta da Andrea De Pascale e l’apparato illustrativo accattivante, in quanto particolarmente ampio e curato, che accompagna testi scientifici scritti da specialisti ma accessibili e di rilevante interesse anche per il grande pubblico.
Con questa nuova collana l’Istituto si propone di contribuire non solo all’approfondimento degli studi, secondo la sua missione statutaria, ma anche alla maggiore diffusione delle conoscenze sul patrimonio preistorico, la cui straordinaria ricchezza e la cui importanza per la storia dell’umanità appaiono oggi largamente sottovalutate.

Come acquistare

copertina catalogo fragilitàSguardi sulla Preistoria 1
La fragilità del segno. Arte rupestre dell’Africa nell’archivio dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria
, a cura di A. De Pascale e L. Bachechi
173 pp. ill. a colori, italiano/inglese, IIPP Firenze 2017
ISBN 978 88 6045 062 3
Prezzo di copertina € 25           Indice