[metaslider id=9281]

Valcamonica – Campagna Estiva di Archeologia e Arte Rupestre Rupestre 2015

Valcamonica Campo Estivo di Archeologia Rupestre 2015L’insegnamento di Preistoria e Protostoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e la Società Cooperativa Archeologica “Le Orme dell’Uomo” di Cerveno (BS), organizzano dal 16 luglio al 6 agosto 2015 la consueta campagna estiva di archeologia rupestre a Paspardo in Valcamonica (BS) (patrimonio dell’UNESCO), una delle zone più ricche di arte rupestre della valle, all’interno della Riserva Naturale delle Incisioni Rupestri di Ceto, Cimbergo, Paspardo.
Il campo è aperto a studenti e appassionati e prevede la partecipazione minima ad una settimana di attività. E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza, valido per ricevere crediti formativi.
Durante la permanenza saranno svolte lezioni sull’arte rupestre e l’archeologia della Valle, sulla tecnica di rilievo a contatto delle incisioni rupestri e sul disegno dei materiali archeologici. Gli iscritti impareranno a rilevare le incisioni sul campo e a classificarle. Saranno organizzate visite ai parchi di arte rupestre e ai musei della Valcamonica e, in orario serale, sono previste conferenze di studiosi italiani e stranieri.
Per informazioni su iscrizione, costi e sul programma dettagliato delle settimane contattare: Prof. Angelo Eugenio Fossati, email: angelo.fossati@unicatt.it
Locandina