Siamo entusiasti di condividere il Call for Papers per l’11° Doctoral Meeting dell’European School of Protohistory in Bibracte. Dal 2015, questi incontri hanno riunito dottorandi e giovani dottori che lavorano su questioni comuni riguardanti la Protostoria in tutta Europa.
L’Incontro si terrà dal 12 al 16 marzo 2025.
I partecipanti saranno ospitati con vitto e alloggio a spese del centro di ricerca; durante il soggiorno, sarà inoltre possibile accedere alla biblioteca del centro (aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e prendere parte a visite guidate presso i siti archeologici e i musei di Bibracte e Vix.
Il tema dell’incontro di quest’anno è:
Into the Wild: ripensare gli incontri protostorici tra gli esseri umani e il loro ambiente.
I contributi possono essere presentati sotto forma di presentazione orale (20 minuti) o di un poster (con una presentazione orale di 5 minuti).
Le proposte devono essere inviate entro il 16 gennaio 2025.
I contributi accettati saranno pubblicati online dopo la revisione da parte del comitato scientifico al seguente link: https://hal.archives-ouvertes.fr/EEPB.
Gli Incontri del Doctoral Meeting offrono un’ottima opportunità per i ricercatori che sono all’inizio della loro carriera di condividere e discutere nuovi metodi, teorie e risultati della loro ricerca di dottorato. Questa può essere un’opportunità preziosa per migliorare le capacità di presentazione e ricevere un feedback costruttivo, il che può aiutare nella stesura della ricerca.
Per ulteriori informazioni contattare: eepb2025@gmail.com