Torna agli articoli

Bando premio “Giovani Naturali”

 

La Società Toscana di Scienze Naturali ha promosso il bando “Giovani Naturali 2025”. 
L’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare le ricerche condotte da studentesse e studenti delle Università italiane nei campi delle scienze naturali e preistoriche.
Possono partecipare al bando i neolaureati e neodottorati che abbiano discusso la propria tesi tra il 1° settembre 2023 e il 31 ottobre 2025, in discipline afferenti alla Società Toscana di Scienze Naturali, ovvero:
1. Scienze geologiche,
2. Scienze bionaturalistiche,
3. Scienze preistoriche.
La tesi deve essere stata svolta e discussa presso un’università italiana, ma non è necessario che tratti tematiche inerenti al territorio nazionale.
Le candidature, corredate dal modulo “Allegato A” compilato e firmato (in formato PDF), dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 ottobre 2025 all’indirizzo:
segreteria@stsn.it
Le migliori 36 tesi saranno selezionate per una presentazione dal vivo durante il convegno “Giovani Naturali 2025”, che si terrà a Pisa nel dicembre 2025. Le selezioni saranno suddivise equamente in:
1. Tesi triennali,
2. Tesi magistrali,
3. Tesi di dottorato.
All’interno di ciascuna categoria, verranno premiate:
1. Una tesi per l’area bionaturalistica,
2. Una tesi per le scienze geologiche e preistoriche.
Entrambe riceveranno un attestato e un premio in denaro.
Inoltre, la tesi magistrale o di dottorato con il maggiore grado di interdisciplinarità sarà premiata con l’attestato e il premio “Dott.ssa Carolina Chiellini”, in sua memoria.

Codice Fiscale: 01322310481 Powered by Webshop – Web Agency Pescara