Venerdì 9 marzo 2015 alle ore 11 presso la sede dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria – ingresso da via dell’Oriolo 26 – si terrà l’Assemblea dei Soci dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria per il rinnovo delle cariche sociali
Cari Amici,
Come sapete, la prossima Assemblea del 9 marzo è dedicata alle elezioni del nuovo Direttivo.
Mi auguro vivamente che in questa occasione possiate intervenire numerosi, soprattutto perché è importante che i soci dimostrino la loro vicinanza all’Istituto e sostengano i candidati al Consiglio.
Siamo tutti consapevoli di essere in una fase critica per la ricerca e in particolare per la nostra disciplina, e non è detto che la nostra buona volontà riesca ad essere una barriera sufficiente alle difficoltà crescenti; ma questa non è una giustificazione per tirarsi indietro, ed anzi deve essere uno stimolo a dare il massimo in termini di impegno, coesione e disinteresse personale.
Vi anticipo che le operazioni di voto saranno semplificate, poiché essendo io l’unico candidato alla presidenza non sarà necessario votare in due tornate; spero quindi che avremo un po’ di tempo, oltre alle operazioni di voto, anche per discutere sui punti prioritari dei programmi proposti.
A nome mio e dell’Istituto ringrazio tutti i Consiglieri uscenti, che hanno profuso generosamente il loro impegno a vantaggio della nostra comunità, e ringrazio inoltre tutti i candidati che si presentano per il prossimo direttivo, per aver accettato di mettersi in gioco per puro spirito di servizio. A mio parere, chiunque sia eletto, la squadra che si profila è ottima, anche perchè comprenderà un buon equilibrio tra esperienza e innovazione, che costituisce la migliore promessa di un gruppo propositivo, innovativo ed efficiente.
Con molti cordiali saluti
Maria Bernabò Brea
Il verbale dell’Assemblea del 9 febbraio scorso è disponibile per i soci nell’area riservata
Si ricorda che i soci che vogliono esercitare il diritto di voto nelle prossime Assemblee devono essere in regola con le quote associative, compreso il 2015. Nel 2014 è stata approvata una norma che stabilisce che gli Enti devono essere rappresentati da un socio ordinario dell’IIPP a meno che l’Ente stesso non provveda al pagamento della quota.
I rappresentanti che non sono ancora soci a titolo personale, possono farne richiesta per mail a segreteria@iipp.it e provvedere al pagamento della quota 2015. Per consentire la corretta compilazione dell’elenco degli aventi diritto il termine per il pagamento delle quote associative è fissato al 28 febbraio, data entro la quale dovranno anche essere inviate le ricevute di pagamento a iipp@iipp.it
ORDINE DEL GIORNO
1 – Verifica delle presenze e delle deleghe
2 – Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente
3 – Formazione della Commissione elettorale
4 – Elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo.
5 – Varie ed eventuali
Si sono candidati
per la carica di Presidente:
Maria Benabò Brea PROGRAMMA
per la carica di Consigliere:
Clarissa Belardelli PROGRAMMA
Massimo Cultraro PROGRAMMA
Isabella Damiani PROGRAMMA
Raffaele de Marinis PROGRAMMA
Andrea De Pascale PROGRAMMA
Carlo Lugliè PROGRAMMA
Monica Miari PROGRAMMA
Fabio Negrino PROGRAMMA
Stefano Rossi PROGRAMMA
Francesco Rubat Borel PROGRAMMA
Si ricorda che ciascun socio non può avere più di 2 deleghe e che anche i deleganti devono essere in regola con il pagamento delle quote associative. Il delegante deve compilare la delega in ogni sua parte e consegnarla in originale direttamente al delegato oppure spedirla per posta, sempre al delegato. E’ ammesso anche l’invio della delega già compilata tramite fax alla segreteria dell’Istituto (055 5354821) o tramite e-mail sotto forma di pdf chiuso in allegato. Si ricorda che la stessa delega consente di votare sia per il Presidente che per i Consiglieri (massimo 3 preferenze).