La Rivista di Scienze Preistoriche è in fascia A

Cari Soci,
Il Prof. Andrea Cardarelli ci segnala che la Rivista di Scienze Preistoriche è stata inserita tra le riviste di fascia A della nostra area disciplinare (10) considerate dal MIUR per le mediane:
…Le riviste di fascia A valgono molto di più di tutte le altre e anche di più dei saggi in volume. Tanto per dare un riferimento, la valutazione delle mediane degli ordinari costruite sul decennio 2002/2011 erano costituite dalle seguenti equivalenze: 1 monografia, 3 articoli su riviste di fascia A, 23 articoli su altre riviste/saggi su volumi. Per passare la mediana bisogna avere eguagliato o superato uno dei tre parametri. Per un associato che vuole tentare l’abilitazione ad ordinario vi sono altri parametri (credo 1 articolo di fascia A  equivale a 17 articoli su altre riviste/saggi su volumi). 
L’inserimento di RSP fra la classe A è il risultato di un duro lavoro presso le altre consulte universitarie di archeologia e di ambito antichistico.
Ringraziamo vivamente il Prof. Cardarelli per questo ottimo risultato: pubblicare su RSP adesso costituisce un titolo preferenziale nella valutazione del MIUR.
IL PRESIDENTE

Classificazione Riviste Area 10

Lascia un commento