Torna agli articoli

“Preistoria senza confini” – ciclo di incontri online

L’IIPP ha ideato un nuovo format di divulgazione della Preistoria attraverso un ciclo di conferenze online rivolte al grande pubblico: “Preistoria senza confini”.
Le conferenze online si svolgeranno su piattaforma Zoom e verranno trasmesse in diretta sui nostri canali social (Facebook / Instagram / YouTube) e rimarranno disponibili per la visione al pubblico sulla nostra pagina YouTube.
Le conferenze, organizzate in occasione delle Giornate Europee dell’Archeologa – Journées européennes de l’archéologie, avranno per tema le missioni archeologiche all’estero dei nostri soci, che si svolgono anche grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per dare diffusione delle interessanti indagini e scoperte sulla preistoria fuori dal territorio nazionale.

Le prime due conferenze saranno:
Il primo popolamento del Levante: il paleolitico della valle dello Zarqa, Giordania, a cura del Prof. Fabio Parenti – Universidade Federal do Paraná, Brazil;
I popoli passano, i segni restano. 20.000 anni di arte rupestre nel Gobustan, Azerbaijan, a cura del Dott. Dario Sigari – CNRS – UMR 5608 TRACES, Université Toulouse Jean Jaurès

L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
 

Codice Fiscale: 01322310481 Powered by Webshop – Web Agency Pescara