XLIV Riunione Scientifica IIPP in Sardegna

XLIV Riunione Scientifica dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria
La Preistoria e la Protostoria della Sardegna
23-28 novembre 2009

I CIRCOLARE

L’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria, in collaborazione con l’Università di Cagliari (Centro Interdipartimentale per la Preistoria e Protostoria del Mediterraneo e Dipartimento di Scienze Archeologiche e Storico-Artistiche) e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Sardegna promuove la XLIV riunione scientifica dedicata al tema “La Preistoria e la Protostoria della Sardegna”.
La riunione si articola nelle seguenti sessioni: I. Paleolitico; II. Mesolitico/Neolitico; III. Età del Rame; IV. Età del Bronzo; V. Età del Ferro; VI. Arte preistorica e protostorica; VII. Uomo e ambiente; VIII. Tecnologie e risorse; IX. Contatti e scambi; X. Metodologie. Sono previste una sessione poster e più tavole rotonde (Paleolitico; Fine della civiltà nuragica, e altre in corso di definizione).
Coloro che desiderano presentare comunicazioni o poster relativi alle sessioni sopra indicate sono pregati di darne comunicazione via e-mail alla Segreteria del convegno, presso il Dipartimento di Scienze archeologiche e storico-artistiche dell’Università degli Studi di Cagliari (dr. Carlo Lugliè: luglie@unica.it ) entro il 1 maggio inviando titolo e abstract (max. 1000 battute, spazi inclusi).
Il programma dettagliato sarà comunicato con la II circolare.