Congresso INQUA 2023

Siamo lieti di segnalare che l’Italia ha ottenuto l’organizzazione del prossimo Congresso INQUA nel 2023, che si terrà all’interno del campus dell’Università La Sapienza.
INQUA non è solo un congresso a cadenza quadriennale, ma soprattutto una organizzazione internazionale per che si dedica alla ricerca sul Quaternario (www.inqua.org) e per affiliarsi ad essa è possibile registrarsi come membri di una (o più) delle commissioni in cui INQUA è suddivisa.
INQUA è ha identificato 5 commissioni, dedicate ad altrettanti temi della ricerca quaternaristica (https://www.inqua.org/commissions):
– Coastal and Marine Processes
– Human and Biosphere
– Palaeoclimates
– Stratigraphy and Chronology
– Terrestrial Processes, Deposits and History
Una volta registrati come membri di una commissione, riceverete aggiornamenti sulle attività che verranno svolte, i meeting e avrete la possibilità di partecipare al dibattito all’interno della vostra comunità di riferimento. È importante registrarsi perchè con le nuove regole europee per la privacy nessuno vi potrà contattare singolarmente per chiedervi di aderire a una commissione.

Registrarsi come membri di commissioni INQUA è molto semplice, basta selezionare una delle commissioni precedentemente citate e poi cliccare sul box ‘Join ….’; verrete mandati a una pagina con una maschera da riempire con i vostri dati, l’indirizzo mail, l’affiliazione, e una breve descrizione dei vostri interessi; una volta inviato il modulo riceverete una mail di conferma e successivamente le comunicazioni dalla segreteria della commissione e da INQUA.