La grande mostra diffusa “Da Orvieto a Bolsena: un percorso tra Etruschi e Romani” si terrà in varie sedi. A Roma presso il Museo Archeologico Nazionale di Villa Giulia, a Orvieto presso il Museo Archeologico Nazionale e il Museo “Claudio Faina”, a Bolsena presso la sede di Palazzo Monaldeschi del Museo territoriale del lago di Bolsena, a Grotte di Castro presso il Museo Civita, a San Lorenzo Nuovo presso il Comune, a Castiglione in Teverina presso il Museo del vino.
Il 23 aprile p.v., alle ore 17.00, verrà inaugurata la sezione romana della mostra, mentre il giorno successivo, nell’arco dell’intera giornata, le altre sedi espositive.
L’inaugurazione della mostra di Bolsena (che diverrà poi permanente, come nuova sezione distaccata del Museo territoriale), dovrebbe avvenire intorno alle ore 19.00 di mercoledì 24 aprile.
Verranno esposti per la prima volta reperti (da poco restaurati) provenienti dalle necropoli e dall’abitato della Civita d’Arlena, dall’area del foro di Volsinii e dalla necropoli di Poggio Pesce, accanto a un gruppo di vasi di bucchero, fortunosamente recuperati nel 1965 nella zona del Giglio.