La Fondazione Rinascimento Digitale ricorda l’appuntamento del 6 e 7 Maggio 2013 a Firenze, Sala Verde – Banca CR Firenze, Via De’ Pucci 11, dove si svolgerà la conferenza internazionale “Framing the digital curation curriculum” L’obiettivo della conferenza è quello di individuare i criteri e requisiti necessari allo sviluppo di corsi professionali nella digital curation in tutti i settori afferenti il patrimonio culturale (biblioteche, archivi, musei, istituzioni culturali). In questa occasione saranno presentati i risultati del progetto DigCurV (Digital Curator Vocational Education Europe), così come progetti e iniziative che operano nell’ambito della formazione a vari livelli.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.