Università di Ferrara, il programma Erasmus Mundus

Finalizzato al miglioramento della qualità dell’istruzione superiore e alla promozione della comprensione interculturale mediante la cooperazione con i paesi terzi, Erasmus Mundus è un programma di cooperazione e mobilità nel campo dell’istruzione superiore che mira a promuovere nel mondo l’immagine dell’Unione europea come centro d’eccellenza per l’apprendimento.
Il Programma sostiene corsi universitari europei di secondo livello (vale a dire corrispondenti, nel sistema italiano, alle LS e ai MU di I e di II livello) di grande qualità. Lo scopo del Programma è rafforzare la visibilità e l’attrattiva dell’istruzione superiore europea nei paesi terzi.
Erasmus Mundus prevede borse di studio finanziate dall’Unione europea destinate a cittadini di paesi terzi che partecipano ai corsi che ottengono il “label EM”.
Sono previste, inoltre, borse di studio per cittadini dell’UE iscritti a corsi Erasmus Mundus per svolgere un periodo di studi nei paesi terzi.
Il Programma è stato istituito con la Decisione del 5 dicembre 2003 (n. 2317/2003/CE) del Parlamento europeo e del Consiglio.
qui la pagina di informazione completa

Lascia un commento